Il Forum di SoSLinfedema

piazza virtuale per scambio di aiuto simpatia e conforto
Oggi è 10/09/2010, 3:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alloggi per i malati e per i loro parenti
MessaggioInviato: 31/10/2008, 16:51 
Non connesso
Amministratore

Raccontiamo le nostre esperienze.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Alloggi per i malati e per i loro parenti
MessaggioInviato: 01/11/2008, 11:19 
Non connesso

La problematica dell'alloggio è forse quella che comporta piu disagi. Purtroppo l'ospedale è in un'area periferica e distante da civili abitazioni. L'albergo piu vicino e ad oltre 2 chilometri, e la camera doppia uso singolo o doppio costa 79 euro. Naturalmente chi si reca per il ciclo di terapia ha necessità di alloggio per due settimane a costi contenuti. Per quel che mi concerne alloggiavo presso un Istituto Religioso, Le suore di San Giuseppe in via del Casaletto 79 zona Monteverde Roma. Un magnifico convento posto ai margini di una bella vallata verde all'interno della cità. Spendevo per la camera €. 32 per notte compresa la prima colazione..Il problema è che dista oltre 4 chilometri dal san giovanni battista. Chi ne avesse necessità o per mail e per mp puo' richiedermene il contatto telefonico. Chiaramente di queste sistemazioni anche a costi infferiori in istituti religiosi se ne trovano, solo che bisogna avere l'accortezza che siano lungo la linea dell'unico autobus il 771 che passa proprio davanti all'ospedale, se no puo esserci il disagio di cambiare un secondo pulmann per arivare a destino.Analogamente invito le amiche e gli amici che hanno fatto le stesse eperienze a postarle a beneficio di chi deve intraprendere questo percorso

Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2008, 13:36 
Non connesso

Ciao amici tutti,
il problema dell'alloggio è in effetti forse il più grosso di tutti, perché come già ha scritto Franco non ci sono molte soluzioni vicine all'ospedale.
Durante il nostro ultimo viaggio a Roma, abbiamo pernottato in una pensione all'EUR, che sconsiglierei per i costi veramente elevati e nel caso della pensione che abbiamo scelto in quell'occasione anche per la pessima qualità del servizio offerto: pur essendo persone che si adattano con estrema facilità a qualunque situazione disagevole, alloggiare in quel posto è stato veramente difficile.
Piuttosto, poiché l'autobus n.771, che ferma proprio davanti all'ingresso dell'Ospedale, ha il capolinea all'EUR, suggerisco a chi è interessato di cercare un alloggio al centro di Roma, studiando i percorsi degli autobus che partono dal capolinea dell'EUR e compiendo un tragitto al contrario.
Così da poter prendere nei pressi dell'alloggio prescelto un autobus che porta al capolinea dell'EUR da dove parte poi il 771 che conduce all'Ospedale. In questo modo con un solo cambio di autobus, che credetemi per attraversare una città come Roma è un lusso, si può raggiungere l'Ospedale San Giovanni Battista SMOM e allo stesso tempo avere per il resto della giornata l'opportunità di trovare agevolmente un punto di ristoro o di intrattenimento.
Per chi avesse, invece, la possibilità di sostenere anche costi più elevati c'è nei pressi dell'ospedale una serie di alberghi presso Parco de' Medici.
Sperando di aver fornito con questa mia testimonianza qualche informazione utile, vi abbraccio e vi auguro una serena domenica.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2008, 10:30 
Non connesso

Sono Virna fisioterapista di Bergamo.Per le mie 3 settimane di lavoro al san Giovanni Battista ho alloggiato in un bed and breakfast vicinissimo alla stazione di San Pietro al costo di euro 50 a notte.E' in piazza Santa Maria delle Fornaci, molto pulito e con possibilità di avere bevande calde e fredde ad ogni ora del giorno e con piccoli spuntini confezionati.Vicino ci sono ristoranti e pizzerie al taglio,ottima il "vesuvio".La stazione di San Pietro dista 200 metri,si prende il treno che va ad Ostiense, si scende a Trastevere e si prende il treno per Fiumicino.Si scende a Muratella e a 300 metri c'è il San Giovanni.In 20 minuti,da casa, ero in ospedale.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2009, 19:27 
Non connesso

Ciao Virna,
non ho avuto ancora la possibilità di chiamarti per ringraziarti di tutte le indicazioni che ci hai fornito, che si sono rivelate preziosissime.
Per questo ultimo ciclo di terapia di Davide abbiamo alloggiato presso il bed & breakfast che avevi segnalato, rientrando al quale abbiamo goduto della veduta della cupola di S.Pietro illuminata ogni sera, che ci ha scaldato il cuore facendoci sentire in qualche modo a casa.
Il bed & breakfast è piccolo ma davvero pulito e confortevole: ci siamo trovati veramente bene!
Purtroppo abbiamo dovuto sostenere un prezzo maggiore (70 euro) perché abbiamo soggiornato in un periodo vicino alla Pasqua considerato di alta stagione; ma ne è valsa la pena perché trovandoci al centro di Roma abbiamo potuto spostarci agevolmente in ogni direzione senza alcuna difficoltà e avendo a disposizione pizzerie e lavanderia a gettoni praticamente dietro l'angolo.
Quindi, possiamo unirci a te nel consigliare questo bed & breakfast a chi deve soggiornare a Roma.

P.S. Solo una piccola precisazione: la stazione della Muratella dista dall'ospedale circa un chilometro e non solo 300 metri, purtroppo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/04/2009, 9:00 
Non connesso

Dovendomi recare a Roma al san giovanni battista per il solito ciclo di terapie ecco che si pone il problema dell'alloggio funzionale vicino e a prezzo moderato.Ho fatto cosi' una indagine su internet e ho trovato un B:& B ch si trova a due fermate di autobus dall'ospedale in zona magliana. Ho telefonato al gestore che mi ha assicurato che si tratta di una struttura pulita moderna e funzionale e gli ho palesato l'esigenza di fare una convenzione con i malati di linfedema che si recano al san giovanni battista e si è dichiarato disponibile.Naturalmente sarò il primo a testare la struttura perche conto proprio a giorni di recarmi a terapia....comunqu prendete buona nota dell'indirizzo del sito e dei telefoni della struttura per eventuali vostre necessità:
B&B K. GIULIA MAGLIANA
http://www.bbkgiuliamagliana.it/
Via Pescaglia, 93 - Palazzina D -scala D - interno 17 - 00146 - ROMA -

Tel: 347 9048921 / 331 8604316 / 06 55285900 -- Email: info@bbkgiuliamagliana.it

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2009, 19:21 
Non connesso

Come avrete avuto modo di leggere dal 30 aprile al 15 maggio sono stato a Roma all'ospedale san giovanni battista per il consueto ciclo di terapia al mio linfedema arti inferiori.
Il problema? Sempre il solito la ricerca di un alloggio nelle vicinanze..Ma in questa occasione per una serie forse di fortuite coincidenze mi sembra proprio di aver trovato il posto giusto che volentieri vi consiglio e suggerisco:

SUORE DELL'IMMACOLATA
VIA PORTUENSE 757 TEL. 066553476
ROMA

Un ambiente tranquillo con giardino 6/7 stanze con bagno molto pulite e confortevoli gestito da due suore molto gentili ed ospitali e pensate a 5 minuti dall'ospedale con il quale è collegato dall'autobus n.771.
Per la cronaca ho pagato 25 euro per notte ( trattamento di solo pernottamento)
Un ambiente salubre vicino all'ospedale ben collegato con l'autobus urbano 771 e nelle vicinanze c'è di tutto sal supermarket a pizzerie fruttivendoli tabacchi etc...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora