Il Forum di SoSLinfedema

piazza virtuale per scambio di aiuto simpatia e conforto
Oggi è 10/09/2010, 4:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: STUDIO DOTT.CORDA PAVIA
MessaggioInviato: 05/03/2010, 15:48 
Non connesso

Già,
Hai ragione, eccome se hai ragione.
stiamo provando la calza che meglio mi si adatta. ma ho anche l'arto lungo e quelle standard non vanno molto bene. Sono sgomenta, la gamba si è di nuovo ingrossata, ho forse fatto tutto per niente ?
Dovrei stare in loco.
Ma sono in un altra città.
Angela60

Profilo  

MessaggioInviato: 24/04/2010, 17:31 
Non connesso

ciao carissimi!
sono di ritorno da una settimana di terapie a Pavia dal dott. Corda. Come lo scorso anno ho passato una settimana stupenda grazie alla cordialità delle suore e degli "ospiti" della Casa di Carità dove soggiornavo e all'ambiente frizzantino del poliambulatorio del Dott. Corda.

In questi giorni ho fatto la conoscenza di un signore come noi affetto da linfedema, il sig. Bartolomeo (per gli amici Bartolo). Un vero personaggio! Siciliano d'hoc, precisamente di San Vito Lo Capo (TP), ha rallegrato la mia permanenza a Pavia con la sua vena teatrale e cabarettistica. Ogni momento era buono per una barzelletta! A cena, durante un discorso ecco che saltava fuori con una barzelletta, nel poliambulatorio! Era una gioia recarsi per le terapie insieme a lui. Durante la fase del linfodrenaggio o del bendaggio lo si sentiva in sala d’attesa ad allietare i pazienti con le sue barzellette! Quante risate ci siamo fatti insieme al dott. Corda e i suoi collaboratori!

Come sempre ringrazio il dott.Corda ed il suo staff per il lavoro encomiabile che svolgono nei confronti di tutti i loro pazienti! Grazie per la Vostra cortesia e per l’amore con chi vi dedicate a noi!

Profilo  

MessaggioInviato: 25/04/2010, 8:05 
Non connesso

Cara Lorena era da tempo che non ti sentivo così energica
credo che queste terapie che hai fatto dal Dottor Corda ti hanno fatto propio bene anche dentro
Ringrazio anche io il Dottor Corda e ringrazio te
mi raccomando voglio vederti sempre così ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 25/04/2010, 10:38 
Non connesso

ciao biondo!!!
si sono ritornata bella energica da Pavia! è stata l'occasione anche per poter staccare dal solito tram tram e dalle cose materiali a cui purtroppo siamo ogni giorno sempre più "vincolati".
Nonostante le squisite persone che ho conosciuto in questi giorni, l'essere SOLA con me stessa, senza nessun affetto familiare vicino, mi carica come sempre al massimo! Purtroppo non è sempre facile ritagliarsi degli spazi in cui restare soli, ma ognuno dovrebbe sforzarsi di farlo.

Sto leggendo un libro di Susanna Tamaro: una raccolta di lettere-riflessioni che l'autrice scrive alla sua amica in Africa. Ti riporto alcuni versetti che calzano a pennello con la mia parentesi pavese:

"c'è una povertà in questo tipo di vita (riferendosi alla vita in città dove le occasioni per distrarsi sono infinite), una povertà diversa da quella materiale di una volta. Una povertà interiore che, più che far paura, umilia ……. Vi è sempre più mancanza di spazi e situazioni in cui vivere in silenzio, in raccoglimento. La solitudine è il più straordinario mezzo per entrare in intimità con noi stessi. E, paradossalmente, la solitudine è anche il miglior mezzo per imparare a comunicare. Solo conoscendomi, cioè conoscendo la mia interiorità, posso parlare all’interiorità dell’altro. Siamo bersagliati, accerchiati, soffocati, strangolati da tutte le parole che saltellano intorno nell’aria. Meno cose ci sono da dire, più si moltiplicano i mezzi tecnici per dirle. E’ tragicomico ma è così. Fiumi di parole per non dire niente. Fiumi di parole per sentirsi sempre più soli.”

un abbraccio fraterno.
bn domenica.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/04/2010, 12:04 
Non connesso

Carissimi

Sono contenta che Lory sia più energica che mai.
Ho conosciuto anch'io il signore siciliano di San Vito lo Capo: è una persona veramante cordiale.
Da aggiungere che il "Corda's Team" è grande, è una fortuna trovare persone come loro.
Dovrò tornarci a metà maggio e metà giugno per un giorno ogni volta.
Di più è difficile, ho una zia/mamma al seguito di 88 anni, benchè sia autosufficiente l'età non mi permette di lasciarla sola per più di un giorno.
Sono stata anch'io sola, ma senza un conforto di un'amica sto male, non mi piace la solitudine e non la scelgo se posso.
Per ora non sto ancora bene. nel futuro speriamo, dicono che il futuro non è "user friendly".
Saluti a tutti
Angela60

Profilo  

MessaggioInviato: 25/04/2010, 17:57 
Non connesso

carissima angela!
in questi giorni ti ho pensato a Pavia. Mi faccio sentire via mail.
un abbraccio fraterno.

lorena

Profilo  

MessaggioInviato: 25/04/2010, 19:30 
Non connesso

Bellissimo e significativo quel passaggio cara lory

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora