Sanità Negata

il Linfedema

Ci auguriamo che la speranza di Franco si realizzi in una rapida soluzione dei problemi connessi al suo stato, ricordando a tutti che questa speranza non può appartenere ad un solo uomo, ma a tutti noi almeno per un solo motivo, quello del rispetto della vita umana.


La squadra del San Giovanni Battista di Roma
Drenaggio Linfatico
Iscriviti
Vivere con il linfedema

Rendiamo omaggio all’equipe del day hospital di riabilitazione dell’ospedale san giovanni battista di roma, diretta dal prof. sandro michelini, pubblicando la foto del team al completo. il centro per i malati di linfedema rappresenta un’oasi di riferimento quasi unica in italia. vi operaro specialisti dalla grande professionalità ed esperienza, dotati di un non comune senso di umanità, cortesia e spirito solidale. chi avesse necessità di cure specifiche, l’ospedale san giovanni battista dell’ordine militare dei cavalieri di malta, convenzionato con il s.s.n, è in roma via luigi ercole morselli, 13 (zona magliana) tel 0665596351. siamo tutti ben consci, gli affetti da linfedema ,quanto sia difficile riuscire a reperire in italia centri di riferimento per la cura della ns. patologia

6 Commenti a “Riabilitazione linfedema al S. Giovanni Battista”

  • mariarca:

    sono luisa miele ho 62 anni, ho subito un intervento all’utero eseguito dal prof. carmine malzoni di Avellino, una piver III per un cancro , fortunatamente i controlli effettuati hanno dato un buon esito per la malattia ad oggi ma dall’intervento ho avuto dei serissimi problemi che hanno ridotto di molto la qualita’ della mia vita. gradualmente ho visto la mia gamba destra ingrandirsi sempre piu’ e tutti i medici mi dicevano che era la conseguenza dell’intervento che ha portato l’eliminazione di stazioni linfonodali importanti. oggi sono quasi impossibilitata a camminare ho fatto tantissimi esami che hanno evidenziato che il mio e’ un problema solo di vasi linfatici e non di insufficienza venosa degli arti inferiori.vedo un lento peggioramento e questo mi fa paura vi prego di darmi risposta, aiutatemi a capire quello che devo fare. mi hanno sconsigliato un intervento chirurgico perchè la zona superiore dell’arto quasi a livello del bacino è stata rovinata dalle radioterapie che ho dovuto subire dopo l’intervento.sono disposta a fare qualsiasi cosa per risolvere questo problema che mi sta deprimendo ogni giorno di piu’. La mia gamba sembra affetta da elefantiasi generale dell’arto inferiore e molto gonfia e dura tanto da non poterla piu’ piegare
    vi rinnovo la preghiera di rispondermi a breve speranzosa vi aspetto

  • admin:

    Gentile sig.ra Luisa,

    le risponde il webmaster del sito. Le consiglio di entrare nel forum

    hettp://www.soslinfedema.it/forum

    dove potrà leggere storie simili alle sue e conoscere le esperienze di altre persone solidali in patologia. Inoltre potrà entrare in contatto direttamente con alcuni medici e fisioterapisti che per noi tutti sono un riferimento certo e impagabile.

    Iscriversi al forum per inserire richieste è del tutto gratuito.
    Purtroppo chi le scrive non è medico e non può aggiungerle nulla di ulteriormente utile,
    ma il nostro presidente (attivissimo nel forum con il nome “franco” sicuramente potrà dirle di più data ormai la sua lunga esperienza.

    Auguri di ogni bene,

    Domenico

  • Chiara Levato:

    Guardare l’immagine dell’equipe del Prof. Michelini è veramente un piacere. Lo è per tantissimi motivi, ma soprattutto per la professionalità, l’umanità e l’impegno che ho personalmente constatato. Grazie di cuore al Prof. Michelini per le opportunità che ha creato a favore degli affetti da linfedema e complimenti per una scelta così oculata di un’equipe che di certo ne valorizza le preziose ricerche scientifiche.

  • rita:

    ho 60 anni .sono affetta da linfedema dall’età di 12 anni. all’epoca delle prime mestruazioni mi si gonfiò il piede destro. i miei mi hanno portato da diversi medici ma nessuno seppi fare una diagnosi. durante la gravidanza mi si gonfiarono tutte e due le gambe che dopo il parto rimasero gonfie . ricominciai a girare per medici e mi diagnosticarono il linfedema . ora dall’anno scorso mi si è gonfiata molto la gamba destra sino all’altezza del ginocchio.
    ho mpronotato una visita al san giovanni a roma qualcuno puo nel frattempo darmi informazioni cirrca la dieta vi ringrazio

  • Elisabetta Padovan:

    Soffro di linfoedema in seguito a trattamenti chirurgici, farmacologici e radiologici in conseguenza di un carcinoma alla cervice. Cerco un buon centro di linfodrenaggio a Padova. Potete consigliarmi ?
    Grazie,
    EP

  • admin:

    Salve Elisabetta nella pagina
    http://www.soslinfedema.it/fisioterapisti-d-italia

    ho trovato il riferimento della dr.ssa Germana Marangon che lavora proprio a Padova. telf 049 7072108 cell.3384162417
    E poi sul Forum troverà altre informazioni utili.
    http://www.soslinfedema.it/forum/

Lascia un Commento