Condividi sui tuoi canali social l'articolo

Per due giorni, la laboriosa cittadina di Floridia in provincia di Siracusa, sede degli studi di produzione di Medical Excellence Tv sarà il cosiddetto “ombelico del microcosmo linfedema“

Infatti a partire dalle ore 9 di venerdì 25 giugno e a seguire sabato 26, medici esperti in linfologia, esponenti politici ed istituzionali, dirigenti istituzioni sanitarie, linfoterapisti, ricercatori, dirigenti di aziende di settore, avvocati e medici legali specialisti nel merito, oltre naturalmente a pazienti, medici di medicina generale, dirigenti medici dell’Inps , si ritroveranno a dibattere le problematiche che discendono a cascata dalla quotidianità di questa patologia cronica, invalidante e ingravescente, scarsamente conosciuta anche e soprattutto nel mondo scientifico.

Con un Progetto multimediale innovativo, influenzato anche dalla pandemia Covid in corso, in luogo del classico congresso di settore con gli specialisti chiamati a susseguirsi con le loro relazioni dal podio, comunicazioni tra l’altro circuitate solo tra gli intervenuti e i pochi eletti fruitori delle riviste scientifiche di settore, abbiamo voluto segnare una sorta di cambio di passo nel senso di aprire a tutti gli interessati la possibilità di seguire in diretta i lavori della conferenza.

Quindi niente relazioni. Abbiamo articolato la conferenza su un algoritmo “Ricerca, innovazione e sviluppo” che già di per sé è significativo e propedeutico al domani.. I lavori sono suddivisi in 12 Tavole rotonde a tema, che vedranno confrontarsi esperti e specialisti su uno specifico argomento tra l’altro arricchito dal contributo di video domande che perverranno dal pubblico.

Linguaggio quindi semplice, didattico ed essenziale, accessibile a tutti, soprattutto ai pazienti che avranno modo di seguire la conferenza o in diretta televisiva sul canale 86 del DGT terrestre, ovvero in streaming internazionale sulla pagina facebook di Medical Excellence tv e Sos Linfedema.

Parimenti tutta la logistica, accoglienza, pernottamenti, catering, è organizzata su Floridia e chissà che non sia l’inizio di una forma diversa di fare informazione scientifica in trasparenza accessibile a tutti e nuove occasioni di economie da indotto.

Appuntamento a venerdi’ 25 alle ore 9,00 su Medical Excellence Tv.
Ufficio stampa Medical Excellence Tv

(CON IL CONTRIBUTO NON DERTERMINANTE DI JUZO ITALIA, ESSITY ITALIA, NATURAL BRADEL, CIZETA MEDICALI, GRUPPO SEMISAN SRL)

1^ conferenza linfedema 18-06-2021

Condividi sui tuoi canali social l'articolo

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.