Il Comitato Scientifico di SOS Linfedema propone per i suoi associati malati di linfedema, una serie di riunioni serali di 30-45 minuti, con cadenza quindicinale, rivolte alla comprensione dei concetti fondamentali della fisiologia del sistema linfatico e dei meccanismi tessutali attivati dalla stasi linfatica. I diversi concetti saranno presentati con un linguaggio molto semplice corredato di schemi e disegni che facilitano la comprensione. Mediante la chat i malati potranno interagire con le domande cui si risponderà nell’immediato con un dibattito sempre aperto. La riunione non sarà un evento fine a se stesso e sarà finalizzata al coinvolgimento attivo dei malati che, argomento dopo argomento, saranno i protagonisti della serata. Le domande naturalmente saranno rivolte all’argomento di ogni serata e nel corso delle serate programmate saranno trattati tutti gli argomenti proposti in seguito dagli stessi malati.

La prima serata, fissata per il Giovedi 28 gennaio 2021, alle 20.30, sarà rivolta all’introduzione del sistema linfatico e della linfa in particolare. I meccanismi coinvolti nella sua produzione, la sua composizione, la sua funzione, saranno argomenti fondamentali per poter comprendere gli argomenti successivi.

I malati che vorranno partecipare dovranno solo far richiesta al Presidente (soslinfedemaonlus@gmail.com) e indicare la loro mail alla quale verrà inviato il link per connettersi alla piattaforma sul web.

Il Comitato scientifico sta organizzando e pianificando delle riunioni che, con le stessi modalità e gli stessi intenti, saranno rivolte ai malati con Lipedema iscritti a sos linfedema.

Vi attendiamo numerosi al giovedi sera, due volte al mese.

Il Comitato Scientifico di SoS Linfedema.

LEAVE A REPLY

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.