Come noto è in atto una serie di ‘tagli’ lineari in Sanità legati al disavanzo di bilancio. Nel Lazio si sta risentendo maggiormente del problema perché in questa Regione il disavanzo complessivo ammonta a circa il 30% di quello nazionale. I motivi sono vari e potrebbero essere discussi a lungo. Tuttavia, per questa condizione sono in atto una serie di ‘tagli orizzontali’ che in ambito riabilitativo stanno mettendo a repentaglio anche il prosieguo dell’attività di Day Hospital dell’ospedale San Giovanni Battista fin qui esercitata nei confronti dei tanti pazienti con Linfedema primario e secondario che finora hanno potuto usufruire di tale servizio, provenendo anche da località extra-regionali.

SOSLinfedema ONLUS ha sempre ritenuto il San Giovanni Battista di Roma il centro diECCELLENZA per la cura del Linfedema in Italia, e l’unico in cui vengono erogate le prestazioni necessarie ai malati di Linfedema con oneri interamente a carico del S.S.N.

Oggi molte centinaia di linfedemici di tutta Italia rischiano di veder svanire l’unica certezza di cura possibile in un paese in cui ancora tale malattia non è riconosciuta dal Nomenclatore Nazionale tra quelle che danno diritto all’assistenza.

Già vivendo una difficile e variegata situazione locale per una patologia invalidante Levitra online ed ingravescente, i pazienti affetti da Linfedema Primario e Secondario, non vogliono perdere la certezza di una struttura in cui l’aspetto clinico e quello fisioterapico lavorano in un parallelo difficilmente riscontrabile altrove sul territorio italiano.

Con la consapevolezza che tutto si può, con molta umiltà, migliorare (anche se ai miglioramenti a costo zero è sempre difficile credere) Vi chiediamo di manifestare con la adesione a tale petizione, il desiderio comune di far conoscere al Ministro della salute, al Commissario di Governo per la Regione Lazio ed al Presidente e al Direttore Generale dell’Agenzia di Sanità Pubblica del Lazio, l’importanza che il DAY HOSPITAL del SAN GIOVANNI BATTISTA di ROMA rappresenta per tanti malati italiani.

 

 

FIRMA E FAI FIRMARE AI TUOI AMICI LA PETIZIONE CHE TROVI QUI SOTTO O NEL BANNERINO IN ALTO A DESTRA.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY