Riprendiamo dalla pagina fb personale dell’Onorevole Maria Marzana un suo resoconto sull’incontro di ieri tra alcuni Deputati del M5S ed il nostro Presidente Franco Forestiere.

 

Oggi con il collega Giorgio Pasqua ho incontrato a Siracusa il Presidente dell’Associazione SOS Linfedema ONLUS, Franco Forestiere. Ci ha reso note le diverse criticità che permangono dopo la definizione delle linee di indirizzo e l’inserimento di questa patologia tra i Lea – Livelli essenziali di assistenza.

Infatti mancano ancora degli ambulatori che consentano di avere assistenza sul territorio, nonché il nuovo nomenclatore tariffario che consenta di ottenere i presidi sanitari indispensabili, come i tutori elastici.

Con la collega Marialucia Lorefice lavoreremo per quanto di competenza nazionale; per quanto riguarda la regione il collega Pasqua lavorerà ad un atto di indirizzo. Il Direttore Sanitario dell’Asp di Siracusa, Anselmo Madeddu, che abbiamo incontrato poco dopo, ha già dato la propria disponibilità ad incontrare l’associazione e ad attivarsi per fornire servizi sul nostro territorio ai pazienti che devono convivere con questa patologia.

LEAVE A REPLY

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.