una nuova iniziativa dell’Associazione Libreria dell’Anima di Maria Rosaria de Luca.

 

 

L’Associazione Libreria dell’Anima, che da anni lavora su progetti di comunicazione e sensibilizzazione per il controllo preventivo e per il benessere del corpo e della mente della donna, affronta un altro aspetto importante che si manifesta durante il cammino della terapia verso la guarigione: “IL DOPO”.

Oggi, grazie a molte campagne di comunicazione, c’è molta più sensibilità verso “IL PRIMA” e “IL DURANTE” di una malattia; purtroppo “IL DOPO”, per tutte quelle pazienti che hanno subito un intervento o seguono una terapia, è ancora un percorso faticoso da affrontare.

La complessità del “DOPO” nasce, principalmente, perché ogni donna reagisce in modo diverso alle varie terapie e i conseguenti disturbi, coinvolgono altre specializzazioni e strutture sanitarie, da qui l’idea dell’Associazione Libreria dell’Anima di creare degli

incontri mensili:

“UNA DOMANDA PER MIGLIORARE LA VITA”

con la presenza d’importanti e prestigiose figure medico professionali quali: oncologo, angiologo, psiconcologo, nutrizionista etc., con l’obiettivo di rispondere alle domande del pubblico presente in sala e dare informazioni chiare su tutto quello a cui si può andare incontro: dalle conseguenze secondarie delle terapie alle informazioni sui servizi disponibili a livello di riabilitazione fisica, dalle indicazioni alimentari alle informazioni di servizi per il supporto psicologico. Sono incontri importanti che offrono supporto e ascolto a tutte coloro che ancora vagano come in un limbo senza che nessuno le guidi.

Le sedi degli incontri non saranno luoghi ospedalieri ma spazi rasserenanti, dove si respirerà un’atmosfera più leggera, in modo che anche lo spettatore sano si avvicini alla conoscenza di un argomento, che suscita solitamente paura e negazione.

Sono previsti incontri nei mesi di maggio, giugno, settembre, ottobre 2011

 

  • La presentazione del progetto e il PRIMO INCONTRO, “UNA DOMANDA PER MIGLIORARE LA VITA”, si terranno il 30 maggio alle ore 11.00 presso la Sala della Bandiere del Campidoglio.

 

 

  • Il SECONDO INCONTRO “UNA DOMANDA PER MIGLIORARE LA VITA” è previsto per GIOVEDÌ 9 GIUGNO PRESSO LA FONDAZIONE NUOVA ITALIA –via in Lucina n.17 dalle ore 18 alle ore 20.

 

 

MODERA L’INCONTRO

Margherita Ferrandino

Giornalista TG3

LEAVE A REPLY

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.